29 marzo 2012

L’IIC DI OSLO SBARCA SU FACEBOOK E TWITTER


La presenza sui social networks permetterà all’Istituto di promuovere in tempo reale i propri eventi e le proprie iniziative, raggiungendo un pubblico sempre più vasto e variegato


ItalPlanet News, 29 marzo 2012
Mettendosi al passo con la quasi totalità delle istituzioni culturali e museali norvegesi, anche l’Istituto Italiano di Cultura di Oslo ha adottato una politica di comunicazione integrata con le nuove frontiere messe a disposizione dai social networks. Risale infatti a qualche giorno fa la creazione di un profilo Facebook e di un account Twitter dell’Istituto, entrambi già rivelatisi una scommessa vincente.

Con i suoi oltre 700 milioni di utenti, Facebook si può ormai ragionevolmente considerare uno dei mezzi di comunicazione più utilizzati al mondo, ed analogo discorso vale anche per Twitter, il servizio di microblogging utilizzato da quasi mezzo miliardo di users in tutto il mondo. È quindi in considerazione della straordinaria diffusione di questi muovi mezzi di comunicazione, che l’IIC di Oslo ha deciso di entrare a far parte del mondo dei social networks: la presenza sui social media, infatti, permetterà all’Istituto di promuovere in tempo reale i propri eventi e le proprie iniziative, raggiungendo un pubblico sempre più vasto e variegato, cercando di tenere sempre alto il livello di curiosità nei confronti della cultura del Bel Paese.

La rivoluzione rappresentata da Facebook e Twitter nel modo di comunicare, consentendo un’interazione costante tra i diffusori ed i fruitori delle notizie costituisce un ulteriore vantaggio derivante dall’utilizzo dei social media: conoscere le opinioni del pubblico sulle iniziative organizzate dall’IIC rappresenta infatti uno stimolo costante per cercare di promuovere eventi capaci di catturare l’attenzione dei norvegesi e non solo.

Per essere sempre aggiornati sulle iniziative dell’IIC Oslo, l’appuntamento è dunque su Facebook - http://www.facebook.com/DetItalienskeKulturinstituttIOslo - e su Twitter -
https://twitter.com/#!/iicoslo ! (ItalPlanet News)