2 febbraio 2010

Partecipazione italiana al Dansens Hus di Oslo

In programma Strangely Enough e Sincerely Yours (4–7 febbraio 2010)

EsteriCult, 02 febbraio 2010
Grazie al sostegno dell`Istituto Italiano di Cultura di Oslo, il Dansens Hus - centro nazionale della danza contemporanea per la Norvegia, presenta in calendario due produzioni italiane: Strangely Enough e Sincerely Yours, in scena al Nasjonal Scene for Dans dal 4 al 7 febbraio 2010.

In Strangely Enough il tempo, la fuga e la distanza si manifestano con chiari richiami al genere “thriller”. In un contesto drammaturgico, le esperienze corporee si scontrano con un paesaggio sonoro e situazioni concettuali. La musica composta dall`italiano Luigi Ciccarelli ed eseguita dal vivo dal contrabbassista Daniele Roccato accompagnerà la performance solista della danzatrice norvegese Gry Kipperberg. Concetto, coreografia e scenografia sono curate da Francesco Scavetta e Gry Kipperberg. Lo spettacolo è organizzato da Dansens Hus/Oslo ed Edison Studio/Roma in collaborazione con l’IIC/Oslo e Teatro comunale di Cagli.

Sincerely Yours é un`esibizione dedicata all`arte della menzogna: un mondo dove ciò che é artificiale viene proposto come reale e ciò che é reale sembra stranamente irreale. Nella performance si esibirà il coreografo e danzatore Francesco Scavetta insieme alla finlandese Sanna Myllylahti. Il sound design dello spettacolo è curato da Antonino Chiaramonte mentre il light design da Stefano Stacchini. Lo spettacolo è organizzato da Full Moon Festival e ZODIAK Theatre, Helsinki, Finland in collaborazione con l’IIC di Oslo.

Dansens Hus