26 gennaio 2010

IL DUO ALBERTO MANDARINI E DANIELE TIONE LIVE ALLE EUROPEAN JAZZ NIGHTS 2010 DI OSLO

OSLO\ aise\ 26 gennaio 2010 - Sabato, 30 gennaio, nell'ambito dell'atteso appuntamento European Jazz Nights 2010 di Oslo, in Norvegia, il duo Alberto Mandarini & Daniele Tione si esibirà in una personale interpretazione musicale che abbina con maestria il suono alle sue dinamiche, esaltando la libertà espressiva propria di una tromba con un pianoforte.
L'evento internazionale, giunto già alla quinta edizione, è organizzato dall'Istituto Italiano di Cultura di Oslo, quale membro del cluster Eunic Norway, e ospiterà come ogni anno gli artisti di spicco dello scenario jazz europeo, che si esibiranno nell'arco delle quattro serate programmate dal 27 al 30 gennaio.
Teatro della serata sarà il Nasjonal Jazzscene, polo ufficiale per le esibizioni jazz live in Norvegia, situato sulla via principale del centro di Oslo, la rinomata Karl Johans Gate.
Il duo italiano colorerà la serata norvegese con il suo stile esclusivo, caratterizzato dalla libertà espressiva e dalla maestria nell'improvvisare e combinare i toni della musica afro-americana con quella più classica europea. (aise)